World Economic Forum di Davos
Care amiche e amici di corsa di Facebook
E’ appena iniziato il World Economic Forum di Davos, località svizzera che ogni anno ospita gli esponenti di primo piano della politica e dell’economia internazionale. Il tema di quest’anno è “Creare un futuro condiviso in un mondo frammentato”; questione molto importante che coinvolge tutti, dalle piccole organizzazioni a quelle più strutturate e infine agli stessi Stati del Mondo intero.
La riflessione che desidero fare con voi è che in questi 4 giorni si alterneranno sul palco moltissimi relatori di rilievo: da Bill Gates a Ray Dalio, da Narandra Moni primo ministro indiano a Cate Blanchett e tanti tanti ancora. Parleranno in pubblico davanti a una platea nutritissima, estremamente preparata e saranno in diretta sui canali web davanti (potenzialmente) a più di un miliardo di utenti.
È facile pensare che questi guru dell’economia e della finanza siano abituati a comunicare con efficacia in pubblico, che dite? Vi posso assicurare che nei miei 16 anni di docenza di “Parlare in pubblico” ho assistito a vari attacchi di panico emozionali poco prima di affrontare una platea
In questi giorni i relatori di Davos sono sotto gli occhi di tutti noi esperti di Public Speaking e vi assicuro che in rete si parla di “problematiche comunicative e capacità da migliorare”. Nonostante si parli di persone educate, preparate e in primo piano da moltissimi anni.
Se anche tu un giorno vorrai salire su un palco senza per forza essere quello di Davos, ma anche una tranquilla platea dove comunque devi trasferire le tue idee con convinzione, partecipa a uno dei nostri seminari di Public Speaking che teniamo in tutta Italia e scrivici sul form; sarai contattato per definire con chiarezza i tuoi bisogni.
In attesa di conoscerti personalmente
Un abbraccio dal coach Adriano