Prima di tutto “uomo”
C’è poco da fare o da dire, sono un essere umano. Come tutti. E come uomo ho mostrato a me stesso che le continue sfide che la vita mi ha imposto si possono trasformare in opportunità di crescita esponenziale verso una vita fondata sul continuo miglioramento di me stesso.
La grande scrittrice Gaia De Pascale, nel suo libro Correre è una Filosofia, mi ha definito come “l’essere umano più resiliente d’Italia”. In effetti, nella mia vita mi è capitato di tutto: una gamba riattaccata, la perdita di un genitore, la carrozzina, situazioni di emergenza, un’operazione di sei ore a cuore aperto.
Tutto ciò non mi ha scalfito nell’animo, nella mente e nel corpo. Ogni mattina mi alzo alle 6:00 per il mio solito allenamento di running: sono convinto che il mattino sia miracoloso per vivere ogni volta una nuova grande giornata piena di sorprese, di relazioni fantastiche e di vita intensa.