L’ ALTA FORMAZIONE IN E-LEADERSHIP IN TEMPI DI COVID FASE 3
In questo periodo di fase chiamiamola Covid.3, il nostro team è subissato da richieste e riflessioni da parte di Manager e Imprenditori che ci chiedono aiuto in alcuni ambiti specifici.
Volevo condividere con voi quali sono le tematiche più sentite. Oggi dopo mesi di lockdown Ceo e Manager ci chiedono come tener alta la motivazione del personale sia al rientro in azienda, sia lavorando in smart working. La preoccupazione per il futuro immediato viene sparata dai media minuto dopo minuto. E non voglio dire che questa preoccupazione non è reale e tangibile, ma metodi per affrontarla ce ne sono e parecchi.
Ve lo dice uno che a 10 anni si è rialzato dalla carrozzina dopo un riattaccamento arto e che a quasi 50 si è rialzato e tornato a correre alla grande dopo un intervento al cuore di 6 h.
Le mie tecniche e i miei metodi poi li ho sempre trasferiti ai clienti e alle aziende cui presto consulenza.
Tematiche come la comunicazione motivazionale e la comunicazione specialistica in SEO & SEM , mai come ora mi viene e ci viene molto richiesta per incrementare la presenza e gli acquisti sul web e inoltre migliorare anche la digitalizzazione dei processi aziendali.
Altra richiesta importantissima in questi giorni è la E-Leadership e cioè la capacità del manager di gestire team a distanza.
Ho concluso proprio alcune ore fa un lunghissimo percorso con un gruppo di donne e ragazze che si stanno mettendo in gioco in questo momento storico di trasformazione e cambiamento epocale.