_3480173

SCRITTORE

Scrivo usando l'anima per poterti dare emozioni indelebili.

20170920_adrianoberton-360-2

COACH & FORMATORE

Ti aiuto ad alzare gli standard

_3480184

UOMO

Comincio la giornata all'alba correndo e vivendo al massimo ogni istante.

20170920_adrianoberton-208

SOGNATORE CONCRETO

Ho fatto della mia vita un business dream. Ti spiego come.

_3480247

ECOSISTEMA

Ti aiuto con un network di professionisti per un servizio a 360°

LA MIA STORIA PERSONALE


Sono nato a Jesolo, in provincia di Venezia, e cresciuto fra mare e laguna nel meraviglioso Parco Turistico di Cavallino-Treporti. Sono stato il primo bambino a cui, il 5 agosto 1976, è stato riattaccato l’arto inferiore sinistro dopo un incidente in moto nel quale ho perso il papà. Dopo aver affrontato numerosi interventi ed essere stato costretto in carrozzina per lungo tempo riprendo a camminare e, trent’anni dopo quel fatale incidente, ho corso e portato a termine, come primo uomo con una gamba riattaccata, la leggendaria Maratona di New York. Questa impresa è diventata un libro dal titolo “Scusa New York, vado di corsa”, Baldini, Castoldi Dalai Editore, che è stato insignito del Premio Selezione Bancarella Sport e Testimonial del Dialogo Ministero Pari Opportunità . Da poco il mio best seller ha festeggiato i quindici anni dalla pubblicazione ed è stato oggetto di numerose ristampe grazie ai miei molti fedelissimi lettori.
Per essere congruente nell’ottica del miglioramento continuo ho compreso che le mie grandi carenze erano relative alla tecnologia. Avevo un grande bisogno di competenze digitali in un mondo che cambia alla velocità della luce. Quindi ho cominciato una lunga ricerca per scovare chi poteva soddisfare questa esigenza. Dopo svariati tentativi con persone che volevano vendermi l’impossibile a tutti i costi ho finalmente trovato nella persona di Simone Baraldo quel serio professionista e conoscitore competente di tutto ciò che ruota attorno al mondo digitale. I progressi che grazie a Simone hanno permesso di migliorare la mia cultura tecnologica ha fatto si che si rafforzasse di pari passo la partnership professionale, unendo due puntini neurali. Ed è così che abbiamo creato nuovi business che si occupano di aiutare i clienti nel settore Food & Beverage per mezzo di innovative strategie comunicative.

LE MIE ESPERIENZE PROFESSIONALI

Mi occupo di Scrittura, di Libri e Copyrighting in chiave SEO e SEM , Coaching Motivazionale in Sport & Business e Alta Formazione in Public Speaking, Leadership, Gestione del Tempo e Teamwork da vent’anni. Nel corso della mia carriera ho accompagnato migliaia di Giovani a trasformare i loro sogni in obiettivi concreti. Manager di piccole e grandi aziende ad alzare continuamente i propri standard per raggiungere l’eccellenza. Primari, Medici e i loro staff nel migliorare l’organizzazione del team. Personaggi dello Spettacolo e dello Sport a migliorare le proprie doti comunicative per trasmettere messaggi con maggiore efficacia. Ecco alcune delle esperienze più significative portate al successo :

  • Public Speaking in Emergency & Formazione Formatori per il Centro Formazione della Protezione Civile;
  • Public Speaking & Leadership per le Associazioni Albergatori di Bibione, Caorle, Jesolo, Chioggia e Sottomarina;
  • Public Speaking per Studenti di Istituti Scolastici;
  • Public Speaking per Scuola Politica;
  • Public Speaking & Excellent Service per Personale di Sala per Ristoranti, Bar e Hotel;
  • Organizzazione Aziendale per la Filiera Agricola tutta italiana per Coldiretti;
  • Comunicazione Strategica per il Consolato Slovacchia in Italia;
  • Speech motivazionali presso svariate Convention Aziendali;
  • Organizzazione e miglioramento team e comunicazione aziende varie;

Scusa New York, vado di corsa

Premio Selezione Bancarella Sezione Sport 2008

La partecipazione alla Maratona di New York è stata una delle grandi imprese della mia vita. Per questo ho voluto raccontare questa straordinaria esperienza in un libro, che ho intitolato “Scusa New York, vado di corsa”, diventato in breve un best seller. L’anno seguente il volume viene insignito, con mio grande orgoglio, del Premio Selezione Bancarella Sport. Inoltre l’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte mi ha nominato Testimonial del Dialogo, per il mio ruolo di scrittore e formatore impegnato a favorire il dialogo in tutte le sue forme.